Terme di Comano, terme del Trentino
Una vacanza alle Terme di Comano, è una garanzia di benessere e qualità. Con le loro proprietà benefiche, le acque delle terme di Comano sono note fin dal 1400. All’800 risalgono i primi stabilimenti, che nel tempo hanno reso Comano un punto di riferimento per le terme in Trentino.
Le principali patologie per cui sono indicate queste acque sono quelle relative alla pelle, ma non solo la pelle trae beneficio: l’acqua termale usata attraverso le inalazioni, è utile per trattare riniti allergiche, faringiti, laringiti e tracheobronchiti. Ingerita, ha un effetto di prevenzione e guarigione di uricemia, gotta, renella, calcolosi renale, stati infiammatori delle vie urinarie.
Terme di Comano, come?
Se accedete alle Terme di Comano soggiornando nel nostro hotel, le potrete raggiungere in soli 5 minuti in auto. Le Terme di Comano sono convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale, che permette di accedere alle Terme gratuitamente, pagando solo il ticket, muniti di ricetta del medico e tessera sanitaria. Per entrare alle Terme è comunque obbligatoria la visita medica prenotabile presso lo stabilimento.
Le proprietà delle acque
L’acqua delle Terme di Comano è un’acqua bicarbonato-calcio -magnesiaca che sgorga a una temperatura costante di 27°C ed è ricca di fluoro. È indicata nel trattamento di psoriasi, dermatiti, eczemi e prurito.
Non solo acque… Parco Termale!
Le terme del Trentino non sono solo terme… sono anche tutto quello che c’è intorno! 14 ettari di parco circondano lo stabilimento, dove trovare percorsi pedonali per passeggiare, fare jogging o ginnastica all’aria aperta; e a fare da sfondo, una natura rigogliosa con quasi settemila nuove piante. Il parco è dotato di un campo polivalente, un percorso vita, aree gioco per bambini, due campi bocce, un bar con servizi.